DISPONIBILITA' SCRUTATORI PER LE PROSSINE CONSULTAZIONI ELETTORALI

Pubblicata il 04/05/2024

Scrutatori: disponibilità a svolgere l'incarico - Comune di Imola

In occasione delle prossime elezioni europee che si terranno l’8 e 9 giugno p.v. si invitano le persone interessate, iscritte nelle liste elettorali di questo Comune, a comunicare la propria preventiva disponibilità a svolgere l’incarico di scrutatore di seggio elettorale.
Possono dare la disponibilità sia le persone già iscritte all’albo degli scrutatori sia coloro che non lo sono ma che risultano essere in possesso dei seguenti requisiti: essere elettori del Comune di Bevilacqua, aver assolto gli obblighi scolastici e non ricadere nelle condizioni di esclusione previste dall’art. 38 del D.P.R. 30/03/1957 n. 361 e dall’art.23 del D.P.R. 16/05/1960 n. 570 (essere dipendente dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti, appartenere alle Forze Armate in servizio, essere medici funzionari dell'Ulss, dipendenti comunali comandati a prestare servizio presso l'Ufficio elettorale). 
La disponibilità può essere comunicata all’ufficio elettorale entro il termine di mercoledì 15 maggio 2024 con una delle seguenti modalità:

  • tramite posta elettronica ordinaria segreteria@comune.bevilacqua.vr.it oppure tramite posta elettronica certificata segreteria.bevilacqua@pec.comune.bevilacqua.vr.it 
  • presentandola al protocollo dell’Ente nei seguenti orari :
LUNEDI’ dalle ore 8:00 alle ore 12:30
MARTEDI’ – GIOVEDI’ E VENERDI’ dalle ore 10:30 alle ore 12:30
MERCOLEDI’ dalle ore 15:30 alle ore 18:30
 
Alla domanda dovrà essere allegata la copia del documento di riconoscimento.
La disponibilità per questa tornata elettorale NON comporta l'iscrizione d'ufficio all’Albo degli scrutatori per la quale occorre presentare l'apposita richiesta.
Si precisa che verrà data priorità alle disponibilità pervenute da coloro che sono già iscritti all’albo degli scrutatori e che tale disponibilità non implica necessariamente la nomina all’incarico e alcun obbligo da parte dell’Amministrazione nei confronti del dichiarante. Allegato: modulo domanda
torna all'inizio del contenuto