06/06/2018
NUOVA CARTA IDENTITA' ELETTRONICA - C.I.E.
NUOVA CARTA IDENTITA' ELETTRONICA - C.I.E.


Dal 6 GIUGNO 2018 il Comune di Bevilacqua è abilitato al rilascio della nuova carta di identità elettronica (C.I.E.).
Il costo sarà di Euro 22,20 in caso di rilascio alla scadenza naturale del documento o di Euro 27,35 nel caso di rilascio anticipato in seguito a furto, smarrimento o deterioramento.
Poichè la Carta d’Identità Elettronica non verrà rilasciata in tempo reale allo sportello (come avveniva per il modello cartaceo), si raccomanda di verificare per tempo la scadenza della propria carta d’identità, evidenziando che, il rinnovo è possibile già nei 180 giorni che precedono la scadenza.
ATTENZIONE: dal 06-06-2018 (giorno di effettiva abilitazione all'emissione della nuova carta di identità elettronica), come previsto dalle disposizioni ministeriali, non sarà più possibile emettere documenti cartacei, salvo per casi eccezionali debitamente documentati (certificazioni sanitarie, titoli di viaggio, partecipazione a consultazioni elettorali, concorsi o gare d’appalto).
Al momento del rilascio o del rinnovo della Carta d’identità elettronica (C.I.E.), ai cittadini maggiorenni di Bevilacqua è offerta l’opportunità, come previsto dalla legge, di manifestare il proprio consenso o il proprio diniego alla donazione di organi e tessuti. Per l’approfondimento sulla espressione di tale volontà e sulle tematiche del trapianto, è possibile consultare i seguenti siti web:
Coordinamento Regionale per i Trapianti del Veneto www.crtveneto.it;
Centro Nazionale Trapianti www.trapianti.salute.gov.it.

 
Tag: Cie